You are here

Produzione di lavatrici ad ultrasuoni SONICA. Vent'anni di qualità Made in Italy

Il 28 Gennaio 1994 viene fondata a Milano la SOLTEC S.r.l. con lo scopo di produrre e commercializzare in Italia e all'estero apparecchi e sistemi di lavaggio ad ultrasuoni con il marchio SONICA.
Dall'anno di fondazione sono passati ormai ven'anni e proprio lo scorso fine Gennaio 2014 l'Azienda milanese ha festeggiato il suo ventesimo anniversario.

La SOLTEC, con sede di produzione nel cuore di Milano, ha riscontrato numerosi casi di successo in  Italia e all'estero, riuscendo a posizionarsi sul mercato ad un livello medio-alto grazie ai valori fondamentali attribuiti alla tecnica, all'innovazione, alla ricerca e alla scelta dei materiali più innovativi utilizzati nei loro prodotti.
Non a caso il marchio SONICA, sinonimo di produzione e qualità 100% Made in Italy, è stato scelto da importanti centri universitari come il Politecnico di Milano per la ricerca sulle tecniche di estrazione tramite gli ultrasuoni, il  Dipartimento di Microbiologia e di Farmacologia di Milano, che ha realizzato sperimentazioni in ambito medicale  nel campo della decontaminazione dello strumentario chirurgico, l'Enea per il progetto Baia Terra Nova in Antartide, INFN Istituto di Fiscica Nucleare, il Centro di Ricerca Polaris, Il laboratorio del CIMaINa per lo sviluppo di tecniche innovative per la sintesi di materiali nanostrutturati.
Anche all'Estero, importanti centri universitari, come il T.U.M. Technische Universität München hanno scelto il marchio SONICA per il laboratorio Forschungs-Neutronenquelle Heinz Maier-Leibnitz (FRM II), il principale reattore di ricerca tedesco e sorgente di neutroni situato a Nord di Monaco di Baviera.

Per maggiori dettagli sulle Success Stories ed applicazioni del lavaggio ad ultrasuoni è possibile consultare direttamente la pagina dedicata sul sito della SOLTEC Srl