You are here

Si può pulire senza sterilizzare, ma non si puo’ sterilizzare senza pulire!

SONICA-TRENDMATIC

Solo seguendo i protocolli di lavaggio necessari, gli strumenti possono essere adeguatamente puliti.
Con il nuovo sistema TRENDMATIC puoi proteggere i tuoi operatori ed i pazienti dai rischi di contaminazione.

 

SONICA-TRENDMATIC-All-in-One-for the best Cleaning Efficiency

 

Il ruolo fondamentale del lavaggio nel ciclo di sterilizzazione

Il lavaggio è il primo e più essenziale passaggio che deve essere eseguito prima di ogni processo di disinfezione o di sterilizzazione.
Che cosa è il lavaggio?
Il lavaggio è la rimozione dello sporco visibile, materiale organico ed inorganico dalle superfici di un oggetto (strumentario chirurgico). Un lavaggio accurato è essenziale prima di un alto livello di disinfezione e sterilizzazione, poichè i depositi organici ed inorganici che possono rimanere sulle superfici degli strumenti interferirebbero con l’efficacia di questi processi.

Classe di efficienza di pulizia

La pulizia accurata dello strumentario chirurgico medicale è possibile soltanto valutando la classe di efficienza specifica (Cleaning Efficiency) per il processo richiesto.
Le classi di efficienza si basano sul tipo di residuo da rimuovere: può essere leggero per residui facili da rimuovere anche con un semplice sciacquo per poi arrivare a residui organici solidi che aderiscono alla superficie.
TRENDMATIC è, secondo SOLTEC, l’apparecchiatura che raggiunge la Classe di efficienza 1 in quanto oltre a rimuovere con la potenza degli ultrasuoni, residui organici quali sangue, proteine e biofilm, garantisce un altissimo livello di sciacquo finale lasciando lo strumentario perfettamente pulito e pronto per la sterilizzazione.

OTTO validi motivi per scegliere SONICA TRENDMATIC

 

  1. Prelavaggio e decontaminazione primaria dinamica
  2. Dosatura precisa della quantità di detergente controllata dal sensore e miscelazione tramite ultrasuoni (minor consumo di detergente ed assenza di errori nella miscelazione del prodotto)
  3. Degassificazione liquido di lavaggio e decontaminazione secondaria a mezzo di onde pulsate ad ultrasuoni con riscaldamento della soluzione
  4. Potente lavaggio ad ultrasuoni con tecnologia a modulazione di ampiezza e frequenza dell'onda ultrasonora (SWEEP SYSTEM)
  5. Cicli di sciacquo automatici con spruzzo di acqua a pressione e modulazione dinamica del livello dell'acqua all'interno della camera di lavaggio. Sistema brevettato. SONICA TRENDMATIC garantisce un residuo di tensioattivo anionico inferiore a 0,1 µg/cm2
  6. Ciclo di sciacquo ad acqua calda con ciclo speciale THERMO-DRY (sistema brevettato)
  7. Asciugatura ad aria calda ventilata
  8. CLEANING EFFICIENCY - Residuo di tensioattivo anionico inferiore a 0,1 µg/cm2

SONICA-TRENDMATIC-9-18_Cycle-Function