SONICA ULTRASONIC CLEANING TEST - Per essere sicuri sempre!

Perchè utilizzare nella routine quotidiana un Ultrasonic Cleaning Test?

L’adozione di una corretta procedura di sterilizzazione presuppone anche un controllo periodico della qualità del lavaggio, in quanto non solo rende sicuro l’uso degli strumenti, ma garantisce un corretto processo di sterilizzazione in autoclave, prevenendo rischi sia per i pazienti che per il personale sanitario.
Prevenire i rischi per essere SICURI, SEMPRE!

SONICA-Ultrasonic-Cleaning-Test-Kit-by-SOLTEC

Come si utlizzano le strisce indicatori di Lavaggio ad Ultrasuon? Come funzionano? Quanto costano? queste e altre domande e risposte nelle seguenti FAQ:

Come funzionano gli indicatori di lavaggio per vasche ad ultrasuoni?
Gli indicatori di lavaggio sono dei supporti della misura di 70x30mm stabili alla temperatura, con una miscela di componenti naturali colorati con una macchia di colore fucsia che viene rimossa tramite l'effetto di cavitazione ultrasonora. Questi indicatori forniscono all'utlizzatore un'indicazione di corretto funzionamento della lavatrice ad ultrasuoni.

Per quale tipo di controllo possono essere utilizzati gli indicatori di lavaggio?
Gli indicatori "Ultrasonic Cleaning test" distribuiti da SOLTEC Srl possono essere utilizzati per il controllo del processo di lavaggio di routine o per monitorare l'efficacia di lavatrici ad ultrasuoni con diverse configurazioni di lavaggio automatico.

L'efficienza degli indicatori è convalidata?
L'efficienza degli indicatori è convalidata dal confronto con i campioni di terreno riportati negli allegati della norma ISO/TS 15883-5:2005

Quali sono i vantaggi degli indicatori?
Sono economici, forniscono una risposta rapida (in max 15 minuti) e hanno uno spazio per la registrazioni di informazioni quali la data, esito positivo al test, firma o codice operatore. Una volta eseguito il test, può essere archiviato per eventuali futuri controlli.

Cosa contiene la confezione Kit Ultrasonic Cleaning Test?  

• 200 Test performance di lavaggio
• N.1 supporto acciaio per cleaning test
• Istruzioni per l’uso.

Come faccio a verificare le performance di tutta la vasca di lavaggio ad ultrasuoni?
Pe rverificare il buon funzionamento della vasca ad ultrasuoni è necessario posizionare più di un test di lavaggio in differenti zone del cestello. In questo modo è possibile verificare se ci siano delle zone di minore intensità di cavitazione.

Come faccio a posizionare il test di lavaggio ad ultrasuoni?
I test di lavaggio ad ultrasuoni possono  essere collocati su un apposito supporto in acciaio e vanno collocati successivamente all'interno del cestello della lavatrice ad ultrasuoni

supporto-SONICA-Cleaning-Test

 

Procedure per il corretto utilizzo delle strisce Test di lavaggio:

Step 1.
Preparare la soluzione di lavaggio per ultrasuoni con la corretta percentuale di detergente ed impostare la temperatura di lavaggio suggerita dal produttore

Step 2.
Posizionare una singola striscia Test di Lavaggio nell’apposito supporto in acciaio SONICA

Step 3.
Posizionare il supporto SONICA nel cestello della lavatrice ad ultrasuoni senza alcun strumento chirurgico

Step 4.
Eseguire un ciclo di lavaggio ad ultrasuoni come un normale ciclo di lavaggio per strumenti chirurgici. Suggeriamo un tempo minimo di 15 minuti ad una temperatura tra 30° e 40°C. NON USARE ACQUA FREDDA

Step 5.
Al termine del ciclo di lavaggio, il colore fucsia è completa-mente rimosso dalla superficie della striscia

Istruzioni-uso-SONICA-Cleaning-test

Per maggiori informazioni e per acquistare il prodotto clicca qui sotto:
SONICA Kit test di lavaggio a ultrasuoni